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IL NOSTRO PROVIDER
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Le soluzioni web per i siti e-commerce offerte dalla Professional Service S.r.l. sono di due tipologie:
Soluzioni e-commerce open source Lo stato dell'arte delle piattaforme e-commerce più moderne e funzionali, selezionate da noi in anni di lavoro. Vengono adattate alle specifiche del cliente e rese compatibili con sistemi informativi e piattaforme di web marketing;

Soluzioni e-commerce personalizzate, destinate a richieste specifiche e basate su software proprietario, programmato da NeWS ed integrabile con applicativi di terze parti, sistemi gesionali tradizionali, strumenti di web marketing e di web analytics.

Le caratteristiche principali delle soluzioni e-commerce fornite dalla Professional Service S.r.l. sono:
  1. Gestione tramite il browser senza bisogno di installare alcun software sul PC;
  2. Interfacciamento ai più popolari gateway di pagamento con carta di credito (circuiti italiani ed internazionali come PayPal di eBay);
  3. Interfacciamento ai principali social networks italiani ed internazionali (Faceboog, Pinterest, Twitter)
  4. Supporto multilingua, multivaluta e multilistino;
  5. Supporto di illimitate categorie ed illimitati prodotti;
  6. Gestione di sconti, promozioni e buoni.

Visualizzazione della scheda prodotto
Il front end del Software è semplice e intuitivo. La visualizzazione del prodotto offre tutte le funzionalità standard dei più avanzati sistemi di commercio elettronico. Di seguito le caratteristiche di visualizzazione della scheda prodotto:

  • Più immagini per ciascun prodotto
  • Zoom delle immagini prodotto
  • Recensioni sul prodotto
  • Prodotti collegati
  • Disponibilità di magazzino
  • Prezzo multilivello
  • Selezione delle opzioni prodotto
  • Visualizzazione di gruppi di prodotto
  • Aggiungi alla lista dei desideri (Wishlist)
  • Invia ad un amico per email

Visualizzazione del catalogo
Il Software offre diverse modalità di navigazione del catalogo. Accanto alle tradizionali navigazioni per categorie e sottocategorie, sono disponibili filtri e ricerche avanzate per categoria di prezzo o per gruppi di prodotto omogeneo. Si può definire la vendita (Cross selling) allo stesso cliente di prodotti appartenenti a diverse famiglie o gruppi di prodotto. [ad es.: un'auto e la polizza di assicurazione; salumi e vino appropriato (abbinabile); bottiglie di vino e cavatappi; ecc.].

  • Navigazione a livelli
  • Possibilità di assegnare un design particolare a categorie o gruppi di prodotti
  • Ricerche configurabili con possibilità di inserire termini di suggerimento.
  • Comparazione tra prodotti
  • Gestione del Cross Sales, Up Sales e dei prodotti correlati

Gestione del catalogo
Il Software offre una potente interfaccia di gestione del negozio online. E' possibile definire taglie , colori e attributi custom per i prodotti.

  • Gestione delle scorte di magazzino con quantità minima e massima.
  • Configurazione di taglie, colori, prodotti assemblati e raggruppati
  • Gestione di prodotti digitali scaricabili (EX: Software, MP3, fotografie, Ebooks)
  • Gestione delle tasse per gruppi di utenti zone geografiche e tipi di prodotti.
  • Gestione degli attributi prodotto (taglia, colore, formato ….)
  • Gestione delle immagini dei prodotti con auto dimensionamento e gestione del watermark

Analisi e reportistica
Il Software offre potenti strumenti di reportistica per tenere sotto controllo l'andamento delle vendite e verificare in che modo viene visitato il negozio. La reportistica è facile e intuitiva e permette all'amministratore del negozio online di avere subito sotto controllo tutte le variabili attraverso il "Dashboard" o cruscotto. Di seguito le funzionalità di reportistica integrate nel Software E-commerce:

  • Cruscotto utente con anteprima dei report
  • Report di vendita
  • Report sui carrelli abbandonati
  • Report sui prodotti più visitati
  • Report sui migliori prodotti acquistati
  • Report sullo stato delle giacenze

Servizio clienti (Customer Service)

  • Possibilità di seguire lo stato dell'ordine. (nei suoi vari stati, spedizione, confezionamento, preparazione).
  • Sistema sicuro di ritrasmissione della password all'utente registrato.
  • E-mail personalizzabili per la notifica sul cambiamento dello stato ordine. (Es: L'ordine è stato spedito, abbiamo ricevuto un ordine etc).

Gestione dell'ordine

  • Visualizzazione, creazione,modifica e compilazione dell'ordine da pannello di amministrazione.
  • Stampa delle fatture e delle spese di spedizione
  • Creare riordini da pannello di controllo per un cliente
  • Notifica via e-mail degli ordini
Spedizione
  • Possibilità di spedire l'ordine a indirizzi diversi
  • Il cliente può gestire il processo d'ordine (spedizione, stato ordine) direttamente dal portale attraverso un'interfaccia di gestione dello storico ordini e dello stato degli ordini correnti.
  • Possibilità di spezzare l'ordine in più spedizioni
  • Possibilità di specificare i corrieri in base alle aree geografiche. Ad esempio per spedizioni in America posso utilizzare un corriere mentre per spedizioni in Europa un altro e così via.
  • Possibilità di non inserire le spese di spedizione per determinati ordini o prodotti singoli.
  • Tabelle di prezzi di spedizione in base al peso e alla destinazione della merce o al numero e alla destinazione

Supporto al Web Marketing

  • Gestione flessibile dei coupon con la possibilità di restringerli a negozi, gruppi di acquirenti, periodi di tempo,prodotti e categorie. Alcuni esempi:
  • Gestione di sconto percentuale, sconto fisso, regali, promozioni 3x2 e simili, sconto per scaglione di quantità
  • Promozioni sul catalogo con la possibilità di gestire i prezzi con sconti in percentuale o fissi.
  • Informazioni di up selling dei prodotti. (prodotti correlati)
  • Invia ad un amico
  • Crea la tua “wishlist”(Lista dei prodotti che vorresti acquistare)
  • Gestione di newsletter commerciali